Support and discussion for all of Akai’s modern standalone MPCs including the MPC X / X SE, MPC Live 1, 2 & 3, MPC One / One+, MPC Key 37/61.
By Lo Spesso Sat Oct 15, 2022 9:32 pm
Ciao... sono da poco possessore di Roland Sp404mkii che vorrei abbinare al mio Mpc live 2.
Ho cercato qui nel forum prima di aprire questo post ma non ho trovato quello che mi serve davvero.
Qualcuno mi sa dire qual’è la migliore configurazione per poter usare insieme questo due macchine ? Possibilmente spiegandomi anche con uno schema di cavi e di eventuali impostazioni. Ve ne sono grato, non riesco a farli funzionare bene insieme.
By hyena Mon Oct 17, 2022 7:07 am
ciao, non ho mai avuto un sp404, però direi che per quello che vedo in giro, colleghi le uscite dell'mpc agli input audio dell'sp in modo da poter usare l'sp per effettare e ricampionare l'mpc. se vuoi puoi anche mandare un cavo midi dal midi out (a o b) dell'mpc al midi in dell'sp404, abilitare il midi clock in uscita dalle preferenze dell'mpc e in ingresso dalle preferenze dell'sp (leggi il manuale) in modo da averle sempre sincronizzate. purtroppo più di così non ti so dire.
By Lo Spesso Mon Oct 24, 2022 10:03 pm
hyena wrote:ciao, non ho mai avuto un sp404, però direi che per quello che vedo in giro, colleghi le uscite dell'mpc agli input audio dell'sp in modo da poter usare l'sp per effettare e ricampionare l'mpc. se vuoi puoi anche mandare un cavo midi dal midi out (a o b) dell'mpc al midi in dell'sp404, abilitare il midi clock in uscita dalle preferenze dell'mpc e in ingresso dalle preferenze dell'sp (leggi il manuale) in modo da averle sempre sincronizzate. purtroppo più di così non ti so dire.

Ciao… grazie mille per la risposta… in effetti quello che sto facendo è produrre con mpc, passare tramite la roland i suoni in cui voglio applicare gli effetti del mio Sp 404mkii e poi me li riprendo in mpc…
Effettivamente gli effetti della Sp sono molto validi e hanno il loro carattere… stavo solo pensando al fatto di monetizzare con la vendita per investire i soldi nella suite di plugin di suoni mpc e di utilizzare gli effetti del mio mpc e fare a meno di roland … ti che dici ? Grazie ancora